archivio-news

CookiesAccept

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari alle finalità illustrate nella cookie policy.

Chiudendo questo banner, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie Per saperne di piu'

Approvo

Deloitte, giovani sempre meno attratti dall’auto privata

Il 25% dei consumatori europei nati tra il 1977 ed il 1994 non ha intenzione di comprare un’automobile prima del 2019. Questo è il dato più rilevante emerso da uno studio condotto dalla Deloitte Global Automotive dal titolo “2014 – Global Automotive Consumer Study: Exploring European consumer mobility choices”. Secondo questo studio, condotto mediante 23.000 interviste a consumatori che vivono in Italia, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Paesi Bassi, Turchia e Regno Unito, i giovani nati tra il 1977 e il 1994 opteranno maggiormente  per modalità di trasporto come mezzi pubblici, taxi, agenzie di noleggio e lo spostamento a piedi o in bicicletta, considerate più convenienti rispetto al costo complessivo legato al possesso di un’automobile personale.

Per maggiori informazioni e per scaricare una copia completa del rapporto si rimanda al seguente link:

http://www2.deloitte.com/content/dam/Deloitte/global/Documents/Manufacturing/gx-global-automotive-consumer-study-europe-final.pdf

 
 
 

archivio-news

 

tam-tam

 

video-interviste